Licantropia in World of Warcraft: i Worgen

I Worgen sono delle creature dell'universo di Warcraft creato da Blizzard Entertainment. Sono stati introdotti per la prima volta nel videogioco MMORPG World of Warcraft, e la loro storia è stata considerevolmente ampliata nella sua terza espansione, Cataclysm, con l'avvento della quale sono anche divenuti una delle razze giocabili per la fazione dell'Alleanza, in contrapposizione ai goblin dell'Orda. Di per sé, i worgen non sono una razza, ma individui di razze diverse (perlopiù umani ed elfi della notte) colpiti da una maledizione che li rende tali.

Tempo fa, durante la devastante guerra tra gli Elfi della Notte e i Satiri demoniaci a Kalimdor, un gruppo di Druidi si dedicò a una forma tanto potente quanto incontrollabile che incarnava la furia dell'antico lupo Goldrinn. Guidati da Ralaar Zannalunga, i Druidi del branco cercarono in tutti i modi di contenere l'impeto irrefrenabile di questa pericolosa forma. Per questo si sottomisero volontariamente alle energie della Falce di Elune, un manufatto mistico creato con la Zanna di Goldrinn e il Bastone di Elune.

Invece di calmare la furia dei Druidi, l'arma trasformò Ralaar e i suoi seguaci in Worgen: bestie umanoidi assoggettate ai loro istinti più primari. Consumati da una rabbia accecante, i Druidi di Ralaar massacrarono indifferentemente amici e nemici durante la battaglia contro i Satiri. Gli Elfi della Notte feriti dalle violente bestie contrassero una virulenta maledizione che li trasformò a loro volta in Worgen. Costretto ad arginare la diffusione della malattia, l'Arcidruido Malfurion Grantempesta esiliò a malincuore i Worgen in una sottodimensione del Sogno di Smeraldo, dove avrebbero passato l'eternità in un pacifico sonno.

Il pericolo dei Worgen venne contenuto per millenni, fin quando l'Arcimago Arugal non riuscì a richiamare gli uomini bestia dal Sogno. Evocati per ordine del Re Genn Mantogrigio, i Worgen vennero utilizzati in battaglia contro le forze dei Non Morti che assediavano il regno di Gilneas. Ben presto, però, le violente creature diffusero la loro maledizione tra la popolazione umana della Selva Pinargento, infettando i soldati gilneani di stanza presso il Muro Mantogrigio. In poco tempo la malattia attraversò la leggendaria barriera ed erose l'umanità della popolazione di Gilneas. Con l'aumento di strani attacchi e misteriose sparizioni, la paura prese il sopravvento nei cuori dei gilneani.

Poco tempo fa la diffusione della malattia è stata stroncata, ma la vittoria ha avuto vita breve. Mentre Gilneas si sta ancora riprendendo dalla guerra civile, la maledizione è ricomparsa con ancor più fervore. Oltre al pericolo dei Worgen, i Reietti si ammassano alle porte della nazione nel tentativo di conquistare Gilneas. All'insaputa della maggior parte dei cittadini del regno, una guerra tra bestie e uomini è in corso tra i Worgen stessi. Non è ancora chiaro se sarà possibile ristabilire l'equilibrio nella popolazione di Gilneas prima che ogni traccia di umanità venga persa.


Immagini ©Blizzard Entertainment

Commenti